Reggio Calabria, ACI: “Buon ferragosto e prudenza sulle strade”

aci

Questo post é stato letto 19840 volte!

aci
aci

“Auguro a tutti gli abitanti della provincia di Reggio Calabria un ferragosto sereno; l’unico consiglio dell’Automobile club è un po’ di prudenza” .

Questo il commento dell’AC di Reggio Calabria, l’avvocato Santo Alfonso Martorano che spiega: “Nonostante l’aumento del costo del carburante e la crisi economica spero che tutti i reggini possano trascorrere una felice gita fuori porta almeno il 15 agosto 2012.

Tuttavia  la prudenza è d’obbligo perché il giorno di Ferragosto si profila come un vero e proprio esodo. La circolazione sulle strade si è già fatta intensa nelle prime ore di venerdì 10 agosto, ma è stata favorita a livello nazionale dalla rimozione dei cantieri di lavoro e dal blocco della circolazione dei mezzi pesanti. La polizia stradale ha avvertito però che in presenza di maggior traffico serve più prudenza.

La circolazione si sta intensificando e sarà molto sostenuta soprattutto a Sud, sulla Salerno Reggio Calabria, anche per il rientro di persone e famiglie originarie della città dello Stretto e della provincia,  che per motivi di lavoro durante l’anno vivono in altre città.

Poche e semplici le regole da rispettare : velocità controllata, attenzione ai segnali in strade che si percorrono per la prima volta e prudenza per prevenire anche qualche errore altrui.  Questi gli ingredienti, che insieme ad un po’ di buon senso, sono la ricetta per un ferragosto felice.”

Questo post é stato letto 19840 volte!

Author: Cristina

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *