Questo post é stato letto 18030 volte!
Nel pomeriggio di ieri, personale dell’U.P.G.S.P. veniva inviato in via Reggio Campi di Reggio Calabria ove poco prima si era verificato un tentativo di rapina ai danni di un giovane. Sul posto, gli operatori contattavano il richiedente il quale riferiva che, poco prima, una persona si era annunciata al citofono quale dipendente di un corriere.
Aperta la porta la vittima si vedeva presentare innanzi una persona a volto scoperto che, sotto la minaccia di una pistola, tentava di accedere all’interno dell’abitazione. Accortosi di ciò, la vittima reagiva, con l’uso di un coltello, e feriva ad una mano il malvivente che desisteva e si dava alla precipitosa fuga.
Il giovane forniva elementi utili per l’identificazione del rapinatore, compreso il particolare dell’autovettura con cui era fuggito. Iniziava così un’intensa attività di ricerca che si concludeva con il rintraccio del mezzo in prossimità dell’abitazione di un noto pregiudicato. Poiché l’abitacolo presentava vistose tracce ematiche, si procedeva al successivo controllo dell’abitazione del sospettato.
Questi, identificato in ASSUMMA Domenico classe ’66, si trovava all’interno dell’immobile e presentava varie ferite compatibili con la narrazione dei fatti fatta dalla vittima. A seguito degli elementi emersi nel corso dell’intesta attività svolta dagli operatori delle Volanti, l’ASSUMMA veniva condotto in Questura e successivamente sottoposto a fermo di p.g.
Questo post é stato letto 18030 volte!