Reggio Calabria, 17 avvisi di garanzia per morte dodicenne

Questo post é stato letto 24330 volte!

La Commissione parlamentare d’inchiesta sugli errori sanitari e i disavanzi sanitari regionali, presieduta da Leoluca Orlando, ha aperto un’indagine sulla morte di un ragazzo di 12 anni, avvenuta il 15 giugno 2010 presso l’ospedale civile ”Bianchi-Melacrino-Morelli” di Reggio Calabria.

Il giovane, originario di Melicucco, era stato ricoverato il 6 giugno
in seguito a un incidente stradale e, nei giorni della sua permanenza nella struttura sanitaria, sembra fosse stato oggetto di assistenza non adeguata, malgrado l’iniziale stato di coma ed il successivo evidenziarsi di varie forme di agitazione psicomotoria.

Diciassette avvisi di garanzia sono stati emessi dal Gip del Tribunale di Reggio Calabria nei confronti di altrettanti medici e infermieri che hanno assistiti il ragazzo durante la degenza in nosocomio”.

Questo post é stato letto 24330 volte!

Author: Francesco Iriti

Storico Direttore di www.ntacalabria.it, ed ideatore insieme a Nino Pansera della testata ntacalabria.it, E' giornalista pubblicista dal 2008. Vive in Irlanda da circa 10 anni come Digital Marketing Manager, ma porta avanti il giornale con l'aiuto di vari collaboratori che hanno sposato il progetto di Ntacalabria.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *