Questo post é stato letto 29200 volte!
Continua l’impegno costante della Questura di Reggio Calabria nel contrasto del deprecabile fenomeno della prostituzione in strada lungo le vie del centro cittadino, ad opera di giovani donne comunitarie provenienti dalla Bulgaria e dalla Romania.
Sabato sera, in base alle direttive impartite dal Questore, Dott. Carmelo Casabona, l’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico ha sviluppato numerosi servizi di prevenzione del fenomeno che sono proseguiti nella nottata di domenica.
Il bilancio dell’operazione ha consentito di fermare ed identificare 14 prostitute rumene e bulgare impegnate ad esercitare la prostituzione in v.le Zerbi e sul Lungomare Falcomatà in corrispondenza di via Simone Furnari.-
Le donne sono state accompagnate presso gli uffici della Questura dal personale delle “volanti” e sottoposte a procedura di identificazione e foto segnalamento. A tutte è stata contestata la sanzione amministrativa stabilita dall’Ordinanza nr. 94 del Sindaco di Reggio Calabria, con contestuale sequestro di profilattici rinvenuti in dosso alle giovani donne.-
L’impegno costante della Questura di Reggio Calabria ha consentito di denunciare nel corso del 2010, nei diversi servizi sviluppati, ben 107 prostitute sanzionate mentre l’anno scorso erano state 173 le donne denunciate per lo stesso motivo.
Questo post é stato letto 29200 volte!