Questo post é stato letto 21580 volte!
Sabato 12 dicembre alle ore 22,00 al Csoa “A. Cartella” si esibiranno i brianzoli Arturo Fiesta Circo, dopo l’uscita del nuovo album “E lo chiamerai Giovanni”, il cui primo singolo “Royal” è scaricabile: atmosfere circensi ed una miscela di jazz, blues, canzone d’autore e folk.
«Il Circo non è una band – si legge nel sito – assomiglia di più ad un “cantiere” o ad una “palestra” per i giovani musicisti che lo compongono. Possiamo fare esperimenti che in altri contesti sarebbero probabilmente azzardi pericolosi : se tu non esisti, nulla è veramente impossibile».
A due anni dal primo lavoro “Distratto a Sud”, registrato live in un’unica ripresa il circo torna con una nuova formazione: Sergio Arturo Calonego alla voce e chitarra, Fabio Giussani alla batteria e percussioni, Fabio Bianco al basso, Giuseppe Magnelli alla chitarra ed effetti e Sara Denova al pianoforte.
«L’unica cosa, musicalmente parlando, che mi sento di dire – spiega Sergio Arturo Calonego, detto Lo Zio – è che per me il bluesman è sempre stato un cantastorie. Un giorno a qualche suonatore di blues le cinque note della pentatonica non sono più bastate ed ha inventato il jazz. Personalmente credo di non fare niente di innovativo. Continuo una tradizione».
L’appuntamento è per il prossimo 12 dicembre, alle ore 22,00, al Csoa “A. Cartella” in Via Quarnaro I a Gallico, Reggio Calabria.
Per maggiori info:
www.csoacartella.org
www.arturofiestacirco.it
www.myspace.com/arturofiestacirco
Questo post é stato letto 21580 volte!