Reggio Calabria, 11 undagati per i test truccati ad Architettura

google seminario

Questo post é stato letto 31390 volte!

test truccati universita mediterranea

Numerose le intercettazioni captate dai carabinieri del Ros nelle quali Antonio Pelle intrattiene conversioni confidenziali all’interno dell’università di Architettura a Reggio Calabria, dove sarebbero stati truccati i test di ammissione alla facoltà nel settembre 2009.

Undici le persone indagate al momento tra cui sette docenti. Oltre che con il responsabile della segreteria Roberto Catalano e con Francesco Iaria, il giovane intrattiene conversazioni con Giuseppe Fera (docente di ”Laboratorio di Progettazione Urbanistica”) e il suo collaboratore Francesco Morabito, Maurizio Paolo Spanò (dottore agronomo e forestale che gravita all’interno della Facoltà di Architettura di Reggio Calabria), Deborah Pennestrì (docente a contratto), Martino Milardi (ricercatore).

In questa vicenda avrebbero avuto un ruolo fondamentale Serena Di Guida, Antonio Fondacaro e Francesco Mazzacuva. In un’intercettazione Fondacaro avverte Antonio Pelle ”Vedi che ti sto mandando le domande solo x ciccio e antonietta sono 15”.

Inoltre tra questi personaggi sono intercorsi numerosi sms durante le prove, in cui Pelle chiedeva notizie su come stessero rispondendo i cugini ricevendo puntualmente lo stato della situazione.

Questo post é stato letto 31390 volte!

Author: Francesco Iriti

Storico Direttore di www.ntacalabria.it, ed ideatore insieme a Nino Pansera della testata ntacalabria.it, E' giornalista pubblicista dal 2008. Vive in Irlanda da circa 10 anni come Digital Marketing Manager, ma porta avanti il giornale con l'aiuto di vari collaboratori che hanno sposato il progetto di Ntacalabria.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *