Questo post é stato letto 24130 volte!
Lavori in corso per la prima edizione di “Mediterranean Wellness”, manifestazione culturale e sociale prevista per il prossimo mese di Maggio organizzata dal giovane e dinamico staff del settore FierEventi della Cooperativa Sociale Turismo Per Tutti, anche ente organizzatore dell’evento promotore le tipicità enogastronomiche ed artigianali calabresi, denominato “Antiche Tradizioni dei Sapori e dei Saperi di Calabria”, che quest’anno giungerà alla terza edizione.
“Mediterranean Wellness”, un’iniziativa originale e travolgente, interamente legata al wellness e al fitness, a cui prenderanno parte le aziende e gli operatori del settore, che favorirà la presenza attiva del vasto pubblico di appassionati che verranno intrattenuti in programmi ed attività aerobiche proposte quotidianamente sul palco dell’Area Fitness da istruttori e presenters nazionali.
Presenzieranno giovani studenti di alcune scuole del reggino che riceveranno informazioni sulla corretta alimentazione, l’importanza dell’attività motoria e non mancheranno appuntamenti con attività ludico ricreative per i bambini e spettacoli per tutti. All’interno dell’evento, inoltre, sarà promosso il Master di formazione “Alimentazione e Peso Forma – l’Estetista una figura strategica di supporto al Dottore Nutrizionista”, organizzato dal nutrizionista e biologo, Dr. Guido Antonello Mattera Ricigliano, in collaborazione con l’Università Popolare di Reggio Calabria UNI.PACE e la Cooperativa Sociale Turismo per Tutti.
“Il centro del tuo benessere, al centro del Mediterraneo”. E’ questo lo slogan coniato dall’Ente Organizzatore per la prima edizione di “Mediterranean Wellness”, con l’obiettivo di rendere Reggio Calabria, crocevia del Mediterraneo, il punto focale dove si coniugano le novità e le proposte legate al settore del benessere, inteso nella sua più ampia accezione, al fine di favorire la capacità del cittadino di fare scelte consapevoli per il proprio benessere psico-fisico.
Partner ufficiale di “Mediterranean Wellness” è l’Associazione di Volontariato e di Protezione Civile, I.P.F. Onlus – Istituto Per la Famiglia, Sez. 289 “Gilberto Perri”, fortemente impegnata nella costruzione della prima Caserma di Protezione Civile del Sud Italia che sta sorgendo a Reggio Calabria nella zona Concessa di Catona. Fornitore ufficiale di questa prima edizione di “Mediterranean Wellness” sarà Acqua Hidria, nuovo prodotto del Gruppo Mangiatorella SpA.
L’evento “Mediterranean Wellness”, patrocinato dalla Provincia e dal Comune di Reggio Calabria e appoggiato da partner esclusivi come l’Istituto Per il Credito Sportivo e lo CSEN – Centro Sportivo Educativo Nazionale, si svolgerà dal 18 al 20 Maggio 2012 sul Lungomare “I. Falcomatà” di Reggio Calabria.
Questo post é stato letto 24130 volte!