Questo post é stato letto 5240 volte!
Presso l’Aula Spinelli del G.O.M. di Reggio Calabria Si è tenuta la riunione dei Rappresentanti Sindacali Unitari (R.S.U.) in carica, ed eletti nell’anno 2022.
Come riportato nella nota arrivata in redazione, a firma di Vincenzo Serra, Cisl FP, Vincenzo Marraari, NURSIND, Roberto Cetina, NURSING UP, e Stefano Siclari, Coordinamento RSU, “i Rappresentanti Sindacali Unitari (R.S.U.) in carica, ed eletti nell’anno 2022, in maggioranza, hanno deciso di sfiduciare l’ormai ex Coordinamento R.S.U., reo, a loro avviso (e non solo), di immobilismo e di inoperatività che nulla ha portato alle lavoratrici ed ai lavoratori del G.O.M. Infatti, nell’arco di questi anni, durante i quali l’ex Coordinamento R.S.U., composto da membri facenti parte ai Sindacati FIALS, UIL, CGIL, non è stato in grado di chiudere alcun accordo con l’Azienda a beneficio dei lavoratori: ad oggi NON sono stati banditi i Differenziali Economici di Professionalità (ex PEO o “fasce”), NON sono stati banditi i concorsi per gli incarichi di Funzioni di Organizzazione (ex Coordinamenti), etc.
La nuova maggioranza, composta da RR.SS.UU. afferenti ai Sindacati NurSind e CISL (affiancati, nelle Aziende Sanitarie reggine, dal Sindacato Nursing Up) assume l’impegno, con le lavoratrici ed i lavoratori del G.O.M., di portare a termine gli istituti contrattuali previsti dal C.C.N.L. e dalle normative vigenti e di lottare, con dedizione e serietà, per concorrere a migliorare le condizioni lavorative all’interno del G.O.M., promuovendo ogni utile azione capace di poterle conseguire nel più breve tempo possibile”.
Questo post é stato letto 5240 volte!