Questo post é stato letto 40170 volte!
Nella mattinata di domenica 13 settembre 2015, i Carabinieri del Comando Provinciale di Reggio Calabria hanno arrestato B. A., 27enne reggino, pluripregiudicato per reati contro il patrimonio, poiché ritenuto responsabile di aver sottratto la borsa di una donna reggina di 62 anni, da quest’ultima riposta nel sedile anteriore destro della propria autovettura.
“Nello specifico – si legge dal comunicato del Comando di Reggio Calabria – il malvivente, giunto in Piazza Castello, protetto dal casco integrale, a bordo di un motoveicolo, non di sua proprietà, bensì asportato nella stessa mattinata in questo Centro, avvicinatosi all’autovettura della donna, ha aperto la portiera, appropriandosi della borsa. La donna nel tentativo di recuperarla si è avventata contro B., il quale, al fine di evitare di essere trattenuto, l’ha strattonata facendola cadere a terra, dandosi poi alla fuga a piedi lungo via Aschenez”.
I militari assistendo alla scena, immediatamente hanno inseguito l’uomo che, dopo 100 metri è stato raggiunto, opponendo resistenza nelle fasi dell’arresto. A seguito dei fatti, la donna, è stata medicata e giudicata guaribile in gg. 7 s.c. per “Contusioni escoriate polso e ginocchio dx”.
B. è stato immediatamente accompagnato in caserma venendo dichiarato in arresto per i reati di rapina impropria, nonché deferito in stato di libertà per resistenza a pubblico ufficiale, lesioni personali e furto del motociclo, per essere, al termine delle formalità di rito, sottoposto agli arresti domiciliari in attesa del giudizio direttissimo.
Nella mattinata di ieri, 14 settembre 2015, il Giudice per le Indagini Preliminari ha convalidato l’arresto operato dalla Polizia Giudiziaria, disponendo la custodia cautelare in carcere presso la Casa Circondariale di Arghillà. La refurtiva, borsa e motociclo, sono stati restituiti ai proprietari.
Questo post é stato letto 40170 volte!