Questo post é stato letto 23300 volte!
Venerdì 18 settembre, al c.s.o.a. “A. Cartella” di Reggio Calabria, a partire dalle ore 18.30 sarà presentato da Giuliana Sorci “I social network“.
L’autrice, attivista, palermitana laureata in Scienze politiche e relazioni internazionali presso l’Università di Pisa, ha altresì conseguito la laurea specialistica in Storia e civiltà, sempre presso l’ateneo pisano, presentando la tesi da cui è tratto questo saggio, con la quale si è classificata seconda all’edizione 2014 del Premio dedicato alla memoria di Matteo Muzzetto, presso l’Università di Pisa.
“L’avvento dei Social network – ricordano gli organizzatori dell’evento – insieme alla diffusione di tecnologie informatiche e di telecomunicazioni sempre più evolute, ha condizionato notevolmente la nostra società, con delle inevitabili conseguenze di cui purtroppo ancora non abbiamo piena consapevolezza. Nonostante le grandi e diverse potenzialità e possibilità di impiego, l’influenza di questi potentissimi sistemi di comunicazione ha prodotto anche “nuovi sistemi di sorveglianza e di controllo sociale”, come appunto sottolineato nell’inquietante sottotitolo del volume “I social network”.
Questo post é stato letto 23300 volte!