Reggio, a Sambatello ha preso il via la “Settimana del nostro Vino”

Questo post é stato letto 31540 volte!

Si apre ufficialmente la quinta edizione della “Settimana del nostro Vino”, evento promosso a Reggio Calabria dal Centro Studi “Colocrisi”.
Al taglio del nastro, svoltosi presso il Salone Municipale di Sambatello hanno partecipato gli alunni dell’Istituto Comprensivo “Lazzarino” di Gallico, Scuola Primaria plesso di Sambatello, accompagnati dalle insegnanti Francesca Barillà e Gisella Porcino che hanno portato i saluti del dirigente scolastico Antonio Rosario Princi.
Si parte con “Mostra documentaria” e con l’avvio dei laboratori didattici che proseguiranno nei prossimi giorni con la partecipazione di alcune classi del Liceo Artistico “Preti-Frangipane”.
Le iniziative della “Settimana del nostro Vino” proseguiranno oggi mercoledì 11 novembre alle ore 16 presso i locali della Biblioteca Municipale di Sambatello, con il convegno “Agriturismo e turismo rurale come fattore di sviluppo del territorio della zona nord di Reggio”. Interverranno, tra gli altri, Francesco Saccà, presidente Coldiretti Calabria, Maria Luisa Barillà, operatrice olistica trainer, Giuseppe Giordano, già consigliere regionale, e Francesco Gangemi, consigliere comunale.
L’edizione 2015 dell’evento, in programma fino al prossimo 15 novembre e incentrata sul tema dell’agricoltura sociale, è organizzata in collaborazione con la Coldiretti, con la Parrocchia Santa Maria delle Grazie di Sambatello e con il Coordinamento delle Associazioni d’Arma di Reggio Calabria. In più, per la prima volta, oltre ai Patrocini di Comune, Provincia e Regione, l’evento è inglobato nel Progetto “Telecentro”, il “Centro di Aggregazione Giovanile Pluriservizio” promosso dal “Colocrisi” nell’ambito del Piano Azione Coesione “Giovani no profit” con il finanziamento della Presidenza del Consiglio dei Ministri, Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile.

Questo post é stato letto 31540 volte!

Author: antonio.albanese

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *