Reggina-Vicenza, Atzori elogia i suoi ragazzi

Questo post é stato letto 20830 volte!

Atzori parla ai giornalisti in conferenza stampa dopo Reggina-Vicenza: “Sono felicissimo di questi ragazzi, hanno come me una grande voglia di vincere e non vogliono mollare mai. Sono molto felice che interpretano al meglio la mia mentalità.

Facciamo un grande lavoro in settimana, tutti si sacrificano, Barillà è encomiabile, non l’ho inserito a caso all’inizio del secondo tempo, ed è stato decisivo. Nel secondo tempo abbiamo provato il 4-3-1-2 e abbiamo giocato benissimo sulle fasce.

 Siamo pronti tatticamente ad ogni evenienza. Molti altri allenatori, all’inizio del secondo tempo avrebbero messo un altro attaccante. Ma noi abbiamo cambiato modulo, ho tolto Adejo non per penalizzare il ragazzo ma solo perchè non serviva più avere un giocatore in quella posizione visto che stavamo perdendo. E’ andata bene, sono davvero contento perchè sembrava una partita stregata. Sono stati bravissimi i ragazzi, hanno avuto calma, pazienza e sono stati lucidi per tutta la gara, senza fare confusione nonostante la foga di voler recuperare subito il risultato.

 E’ stato un bel banco di prova per una squadra così giovane che sta comunque già dimostrando tanto. Da oggi in poi lavoreremo di più sui calci piazzati: ci hanno segnato su calcio d’angolo e su rigore, e al 94° hanno avuto la palla del 3-3 sempre su un clacio di punizione”.

Questo post é stato letto 20830 volte!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *