Questo post é stato letto 21170 volte!
di Francesco Modaffari
Vittoria doveva essere e vittoria è stata. La Reggina di Gianluca Atzori incassa tre punti importanti, al termine di una partita bloccatissima, per merito di un Portogruaro venuto a Reggio Calabria per giocare più a calci che a calcio, al fine di tornare in Veneto con un punticino che tanto comodo avrebbe fatto alla compagine di capitan Cunico. Eppure, fino all’88’minuto di gioco, i ragazzi di Viviani stavano per raggiungere il loro obiettivo. C’ha pensato però Simone Missiroli, con una zampata vincente su assist di Colombo, a siglare un goal che regala agli amaranto tre punti pesantissimi che fanno classifica e soprattutto tanto morale.
Sicuramente, la Reggina vista ieri sera all’opera, non è stata bellissima. Il gioco è spesso apparso lento ed imbrigliato. Ma più che demerito dei ragazzi di Atzori, a nostro avviso, se la Reggina non è apparsa brillante, è merito del pressing asfissiante e delle marcature serratissime dei veneti, i quali, sistematicamente, soprattutto nel primo tempo, ogni qualvolta un amaranto li saltava, non esitavano un solo istante a buttarli a terra. I cinque cartellini gialli inflitti a Cardin, Cristante, Cunico, Schiavon e Mattielig la dicono tutta.
Negli amaranto, si è sentita tantissimo l’assenza di Emiliano Bonazzoli, meno quella di Francesco Cosenza, sostituito in maniera egregia da Andrea Costa. Il bomber mantovano, tuttavia, potrebbe essere a disposizione già per Cittadella-Reggina, turno infrasettimanale di Campionato, in programma Martedi sera alle ore 20:45. Rientrerà anche Francesco Cosenza, mentre verrà squalificato per un turno Giuseppe Rizzo, che era diffidato ed è stato ammonito ieri sera.
Questo post é stato letto 21170 volte!