Questo post é stato letto 24320 volte!
di Francesco Modaffari
Quella che sta per iniziare sarà la settimana più calda sul fronte mercato per la società del presidente Foti. Nei prossimi 7 giorni, sicuramente il mercato, sia in entrata che in uscita, subirà un’accelerazione.
Andiamo con ordine. Al momento, le uniche certezze sono gli acquisti di Alessandro Ruggeri, Francesco Bombagi, Antonio Ragusa ed il giovane camerunense Anderson, che verrà aggregato alla formazione primavera.
Altri acquisti in settimana? Molto difficile, se prima non si cede. L’attuale organico della Reggina conta più di 30 elementi. La necessità, dunque, è quella di snellire l’organico. Difficile dire chi partirà. I più accreditati sono Adejo, Missiroli, Ceravolo, Montiel e Zizzari, mentre Puggioni, Rizzato, Viola N. e Bonazzoli potrebbero restare in maglia amaranto, in virtù del loro forte attaccamento alla Reggina ed alla voglia di rifarsi, dopo l’amaro esito dei play-off.
A nostro avviso, Adejo potrebbe accasarsi al Catania, mentre Missiroli alla Sampdoria, dove Atzori lo ha esplicitamente richiesto al Ds Sensibile. Per Ceravolo è corsa a tre fra Padova, Bari e Varese. Tuttavia, il presidente Foti vorrebbe trattenere il giovane attaccante di Locri, sul quale crede molto. Montiel è richiesto dal Gubbio, Laverone dal Sassuolo e Zizzari dallo Spezia.
Una volta snellito l’organico, la Reggina potrà procedere con altri acquisti. Da capire se Polenta accetterà o meno il trasferimento a Reggio, la Reggina segue con interesse il difensore Sosa, quest’anno al Taranto, Fabinho dell’Udinese e Curiale del Palermo, ex Crotone.
Nei prossimi giorni, di sicuro ne vedremo delle belle…
Questo post é stato letto 24320 volte!