Questo post é stato letto 16590 volte!
Sono stati tanti gli annunci e gli arrivi che si sono susseguiti in casa Reggina a ridosso del fatidico suono del gong della proroga di mercato concessa alla LFA Reggio Calabria. Dopo quello di Nino Barillà, ecco il ritorno del centrocampista classe 1995, Francesco Salandria e del difensore centrale Domenico Girasole. A dare l’ufficialità, il club amaranto. Entrambi, svincolati, sono a disposizione di mister Trocini al Centro Sportivo Sant’Agata che l’ha visti crescere già nel settore giovanile.
I profili
L’amore verso questa maglia non conosce categoria per Francesco, protagonista nella salvezza in Lega Pro conquistata ai play out nella stagione 2014/15. Calciatore dotato di uno spiccato senso della posizione e di notevole intelligenza tattica, dopo le esperienze con Akragas e Matera, torna a vestire l’amaranto per due stagioni (2018/2020) prima delle esperienze con Catania, Viterbese, Lamezia, Cavese e Fidelis Andria.
Classe 2000, per Domenico è un ritorno in amaranto essendo cresciuto nel settore giovanile. Nella stagione 2018/19 indossa la maglia del Lanusei in serie D. Successivamente si trasferisce a Casarano e all’AZ Picerno dove colleziona 23 presenze realizzando due reti. Nella stagione 2021/22 approda al Foggia (Lega Pro, 28 presenze) per poi passare al Potenza in Lega Pro dove realizza tre reti in 34 gare.
La nota del club
LFA Reggio Calabria comunica di aver acquisito i diritti alle prestazioni sportive del centrocampista Francesco Salandria del difensore Domenico Girasole. Si legano al club con un contratto biennale.
Questo post é stato letto 16590 volte!