Questo post é stato letto 15100 volte!
La Nuova Reggina, ha ufficializzato il ritorno in amaranto di un figlio del Sant’Agata: Nino Barillà, rientrato al Centro Sportivo di Via Delle Industrie dove è cresciuto calcisticamente fin da ragazzino. Potrebbe essere lui il campitano dell’undici di Trocini. L’annuncio ufficiale è stato dato dal club amaranto con un comunicato.
Il profilo
“Reggino di nascita, classe 1988, Nino è un “figlio del Sant’Agata” che ha voluto mettere le sue indiscusse qualità al servizio della sua città che gli ha regalato sia l’esordio in serie A nel 2006, che il primo gol sempre nella storica partita contro la Juventus. Indimenticabile la sua esultanza sfrenata per aver realizzato il sogno di segnare in serie A con la maglia della Reggina. Successivamente Nino ha indossate le maglie di Sampdoria, Ravenna, Trapani, Parma, Monza, Alessandria e Viterbese accumulando ben 425 presenze tra serie A e serie B. Il suo cuore è rimasto sempre a Reggio Calabria, ed oggi, torna a vestire la maglia amaranto con grande entusiasmo, per contribuire a ricostruire ciò che la gloriosa storia di questo club merita.”
Caratteristiche tecniche
È un esterno di centrocampo mancino, fa della velocità palla al piede e della sua buona tecnica individuale le sue armi migliori. Nato come esterno sinistro in un centrocampo a 5, è stato spesso schierato anche come interno sinistro.[
La nota del club
LFA Reggio Calabria comunica di aver acquisito i diritti alle prestazioni sportive del centrocampista Antonino Barillà che si lega al club con un contratto biennale.
Questo post é stato letto 15100 volte!