Reggina, LFA Reggio Calabria Barillà torna in amaranto

Questo post é stato letto 15100 volte!

La Nuova Reggina, ha ufficializzato il ritorno in amaranto di un figlio del Sant’Agata: Nino Barillà, rientrato al Centro Sportivo di Via Delle Industrie dove è cresciuto calcisticamente fin da ragazzino. Potrebbe essere lui il campitano dell’undici di Trocini. L’annuncio ufficiale è stato dato dal club amaranto con un comunicato.

Il profilo

“Reggino di nascita, classe 1988, Nino è un “figlio del Sant’Agata” che ha voluto mettere le sue indiscusse qualità al servizio della sua città che gli ha regalato sia l’esordio in serie A nel 2006, che il primo gol sempre nella storica partita contro la Juventus. Indimenticabile la sua esultanza sfrenata per aver realizzato il sogno di segnare in serie A con la maglia della Reggina. Successivamente Nino ha indossate le maglie di Sampdoria, Ravenna, Trapani, Parma, Monza, Alessandria e Viterbese accumulando ben 425 presenze tra serie A e serie B. Il suo cuore è rimasto sempre a Reggio Calabria, ed oggi, torna a vestire la maglia amaranto con grande entusiasmo, per contribuire a ricostruire ciò che la gloriosa storia di questo club merita.”

Caratteristiche tecniche

È un esterno di centrocampo mancino, fa della velocità palla al piede e della sua buona tecnica individuale le sue armi migliori. Nato come esterno sinistro in un centrocampo a 5, è stato spesso schierato anche come interno sinistro.[

La nota del club

LFA Reggio Calabria comunica di aver acquisito i diritti alle prestazioni sportive del centrocampista Antonino Barillà che si lega al club con un contratto biennale.

Questo post é stato letto 15100 volte!

Author: Enzo La Piana

Ha iniziato nei lontani anni ottanta a scrivere di sport, per un breve periodo, per il giornale il "Provinciale". Nel tempo il mondo della televisione lo ha catturato, facendolo appassionare alle riprese televisive, coltivate grazie all'emittente RTV. Prima di approdare su Ntacalabria, ha scritto per altri blog e giornali anche online seguendo il calcio e la Reggina.