Reggina: in vacanza con la testa al mercato

Questo post é stato letto 23130 volte!

Dopo la sconfitta di Ascoli, mister Atzori ha concesso una settimana di totale riposo alla sua squadra. Gli amaranto si ritroveranno al Sant’Agata due giorni dopo Natale per iniziare a preparare la prima gara del 2011, in programma l’8 gennaio al Granillo contro il Sassuolo.

Soprattutto alla luce delle ultime prestazioni degli amaranto, sicuramente, nella sessione invernale del calciomercato, il Presidente Lillo Foti cercherà di rinforzare la squadra. Iniziano a circolare i primi nomi degli obiettivi del patron amaranto: per il centrocampo, appare forte l’interesse per Francesco De Rose, centrocampista del Cosenza, squadra alla quale la Reggina potrebbe girare in prestito l’attaccante Francesco Zizzari. In attacco, invece, si parla con insistenza di un ritorno di Nicola Amoruso , attualmente in forza all’Atalanta, dove non sta trovando spazio, di un interesse per il centravanti della Spal Giacomo Cipriani, ex attaccante del Bologna che tanto bene sta facendo quest’anno in Lega Pro Prima Divisione e di Mattia Destro, giovane centravanti dell’Inter attualmente in prestito al Genoa. Per la difesa, invece, non è da escludere che potrebbe andare in porto lo scambio con il Catania Costa-Bellusci, sfumato proprio negli ultimi minuti del calciomercato estivo.

Inoltre, c’è da dire che mezza Serie A ha messo gli occhi sul difensore amaranto Francesco Acerbi, anche se difficilmente Foti se ne priverà a gennaio. Molto probabilmente, di questa cessione, se ne riparlerà a giugno.

Francesco Modaffari

Lillo Foti

Questo post é stato letto 23130 volte!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *