Reggina, il mercato reparto per reparto

Questo post é stato letto 23880 volte!

di Francesco Modaffari

A pochi giorni dall’apertura ufficiale del calciomercato invernale, proviamo a delineare le strategie di mercato della Società del Presidente Lillo Foti:

PORTIERI:
Probabile che Pietro Marino verrà ceduto in Lega Pro (Cosenza) oppure in Serie B, dato che sino ad ora non ha trovato molto spazio e necessita di giocare. Puggioni resterà il titolare indiscusso, mentre il giovane Kovacsik continuerà ad essere il suo secondo.

DIFENSORI:
Tante squadre di Serie A hanno messo gli occhi su Francesco Acerbi, ma difficilmente il forte difensore centrale verrà ceduto in questa sessione di mercato. Se ne dovrebbe riparlare a giugno a meno che sul tavolo di Lillo Foti non arrivi un’offerta davvero irresistibile. Anche Daniel Adejo ha molti estimatori in Serie A, ma anche per lui una cessione appare difficile a gennaio. Atzori vorrebbe un difensore centrale esperto, dato che il reparto, sino ad oggi troppo spesso ha commesso errori davvero ingenui che sono costati diversi punti in classifica. Foti proverà a bussare alla porta del Catania per chiedere nuovamente Bellusci o in alternativa il polacco Augustyn, offrendo come contropartita Andrea Costa, anche se il difensore di Reggio Emilia, sino ad oggi, ha fatto benissimo quando è stato chiamato in causa prima dell’infortunio che lo ha messo ko per più di un mese.

CENTROCAMPISTI:
La Reggina vuole De Rose del Cosenza. Per convincere la società rosso-blu, Foti è pronto ad offrire uno tra Danti e Zizzari. Potrebbe partire anche uno tra Tedesco e Montiel, giocatori che sino ad oggi non hanno trovato molto spazio.

ATTACCANTI:
Urge acquistare un vice Bonazzoli. Da quando il bomber di Asola ha subito l’infortunio, gli amaranto hanno segnato pochissimo, trovando moltissime difficoltà anche nel creare azioni pericolose. Il sogni di Foti è Mattia Destro del Genoa, si seguono anche Cipriani della Spal e Seferovic della Fiorentina, oltre che Nicola Amoruso, il quale si è detto ben lieto di poter tornare ad indossare la maglia amaranto. In uscita Zizzari (Cosenza?), Sy (Taranto?).

Il Presidente Lillo Foti

Questo post é stato letto 23880 volte!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *