Reggina, Gregucci schiera il 3-4-3

Questo post é stato letto 19470 volte!

Test in famiglia per la Reggina di mister Gregucci, che proprio in questi minuti sta affrontando la formazione Allievi, allenata dal mister Geretto, presso il centro sportivo Sant’Agata. Il nuovo allenatore degli amaranto, almeno inizialmente, ha optato per il modulo 3-4-3, mandando in campo i seguenti calciatori:

Marino P., Adejo, Emerson, Carroccio; D’Alessandro, N. Viola, Montiel, Barillà; Ragusa, A. Viola, Campagnacci.

Nella prima frazione di gara, scatenato Antonio Ragusa, autore di una tripletta in meno di mezzora. Molto bene anche Barillà, autore di una rete e poi sostituito da Ruggeri per un infortunio. A segno anche Alessio Viola per il 5-0 che conclude la prima parte di gioco.

Nel secondo tempo, invece, mister Gregucci cambia uomini e modulo, passando dal 4-3-3 al 3-4-2-1, schierando:

Kovacsik, Di Lorenzo, Cosenza, Marino A.; Colombo, De Rose, Rizzo, Rizzato; Sarno, Ceravolo; Bonazzoli.

Gli amaranto dilagano, grazie al poker di Ceravolo, alla doppietta di Sarno ed ai goal di Bonazzoli e De Rose. Il risultato finale è di 13-0.

Ottime le prestazioni fornite da Ceravolo, Ragusa e Sarno. Gregucci, da quel che si è visto, è intenzionato a schierare la squadra sempre con il tridente offensivo, mentre ancora resta qualche dubbio per la difesa, che potrebbe essere sia a 3 che a 4.

Dunque, la Reggina targata Gregucci, potrebbe adottare il modulo 3-4-3 oppure il 4-3-3, con il primo, che al momento, sembra favorito sul secondo.

Francesco Modaffari

Questo post é stato letto 19470 volte!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *