Reggina, fiducia a tempo per Breda

Logo Reggina

Questo post é stato letto 25940 volte!

Un solo punto nelle ultime tre partite, il Bari come ultima spiaggia per salvare una panchina rovente! Lo sa molto bene Roberto Breda, che in caso di risultato non positivo domenica sera contro il Bari, verrà sollevato dal suo incarico. Ieri sera ad Ascoli, errore dell’arbitro sul penalty concesso agli ascolani a parte, un’altra prestazione non convincente, con una squadra intimorita e rinchiusa nella sua metà campo per quasi tutta la durata dell’incontro, a difendere una rete di vantaggio arrivata per grazia ricevuta.
E’ vero, a questa Reggina mancano più o meno 5 punti in classifica, frutto di tre errori arbitrali clamorosi: Padova vs Reggina (rigore non concesso su Castiglia), Reggina vs Grosseto (rigore non concesso su Rizzato) ed Ascoli vs Reggina di ieri sera (rigore inesistente concesso agli ascolani, si vede chiaramente che Barillà colpisce la palla con il volto e non con la mano), ma ciò non può tuttavia giustificare un atteggiamento incomprensibile ed inaccettabile di una squadra che, a nostro avviso, soprattutto nel reparto avanzato, non ha nulla da invidiare alle grandi del torneo.
La bontà dell’organico a disposizione del tecnico trevigiano è indiscutibile, questi calciatori sicuramente possono dare molto di più. Le scelte tecniche dell’allenatore? Per carità, le rispettiamo totalmente ma non le condividiamo. A nessuno piace vedere una squadra che va in campo per subire il gioco avversario e non cercare d’imporre il proprio, a nessuno piace vedere una squadra rintanata nella sua metà campo per 80 minuti nella speranza di non subire il goal (che puntualmente invece poi arriva)!
Reggina vs Bari dovrà per forza fornire delle indicazioni precise. La Reggina non può continuare così!

Francesco Modaffari

Reggina Calcio

Questo post é stato letto 25940 volte!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *