Questo post é stato letto 43200 volte!
Prendiamo atto delle dichiarazioni con le quali il Sindaco Falcomatà, a seguito della conferenza stampa tenuta dall’opposizione, ha formalizzato l’impegno d’onore a tutelare i livelli occupazionali di REGES e RECASI.
Al netto di una presunta “macelleria sociale” ascritta a questa parte politica e di inadempienze irritualmente contestate alle due società (delle quali il Comune è socio di maggioranza…), registriamo il successo politico della nostra azione, all’evidenza certificato dall’assunzione di un impegno vincolante e inderogabile davanti all’intera Città.
A noi interessava e interessa che siano assicurati i servizi essenziali per la città, secondo standards qualitativi elevati, nonché la garanzia che neanche un posto di lavoro vada perso e nessun dipendente in servizio venga mandato a casa. Le due società costituiscono un patrimonio di indiscusso valore da tutelare e valorizzare, al punto che, se inadempienze sono da ascrivere ai soci privati, è opportuno che ciò avvenga nelle sedi deputate, mediante attivazione di iniziative previste per legge.
Noi continueremo la nostra azione di stimolo e di vigilanza anche fuori dalle aule del Consiglio Comunale, nell’esclusivo interesse dei lavoratori e della Città. Il Sindaco dovrà esplicitare e formalizzare con atti amministrativi l’impegno oggi assunto.
Da parte nostra, proseguiremo ad essere incalzanti e continueremo a condurre le nostre battaglie: sicuramente dal di fuori, ma insieme a quei rappresentanti eletti che daranno prova di estraneità a bieche logiche consociative che, a distanza di anni, sembrano tornare a far capolino nel Palazzo di Città.
Questo post é stato letto 43200 volte!