Questo post é stato letto 16040 volte!
La Vittima, Dopo Comportamenti Violenti, Allontana il Giovane che lo Perseguita per Denaro
La Polizia di Stato di Reggio Calabria ha arrestato un ventiduenne di nazionalità marocchina con l’accusa di tentata estorsione e atti persecutori nei confronti di un uomo di 65 anni.
La vittima, che in passato aveva intrattenuto una relazione di amicizia con il giovane, aveva preso la decisione di allontanarlo a causa dei suoi comportamenti violenti, che lo avevano portato ad essere arrestato in precedenza per furto ai danni di un’attività commerciale. Il ventiduenne era stato sottoposto all’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria.
Non accettando la decisione della vittima, il giovane ha iniziato a tormentarlo con richieste di denaro minacciose, mettendo a rischio anche la sicurezza della sorella invalida del 65enne.
L’uomo, esasperato dalla situazione, si è rivolto all’ufficio denunce della Questura, consentendo agli agenti di documentare le condotte persecutorie del giovane tramite messaggi e telefonate. L’arresto è scattato proprio in concomitanza con l’ennesima richiesta estorsiva ricevuta, dimostrando l’efficacia dell’intervento delle forze dell’ordine nel contrastare situazioni di grave disagio come questa.
Questo post é stato letto 16040 volte!