Questo post é stato letto 27500 volte!
di Francesco Iriti (Pubblicato su Calabria Ora)
La commedia “Tre pecore viziose” della compagnia “Annà in Scena” ha sancito l’inizio della settima edizione della rassegna di teatro popolare in vernacolo calabrese organizzata dalla Compagnia Teatrale “Annà in Scena”, in ricordo dell’amica e fondatrice della Compagnia Nuccia Romeo, prematuramente scomparsa nel 2007.
La commedia ha sostituito l’esibizione, prevista in un primo momento, dell’Associazione Teatrale Polivalente “Luna Gialla” di Pellaro, del presidente Angelo Latella, fratello del compianto Don Cosimo Latella, che è venuto a mancare nei giorni scorsi.
Continua l’exploit della manifestazione organizzata come ogni anno nel salone parrocchiale di Annà e che intratterrà gli appassionati nella giornata di domenica nei mesi di febbraio e marzo, tutti alle ore 18, tranne giorno primo marzo, in cui l’inizio è previsto per le ore 20,30.
Le novità artistiche di quest’anno sono le interpretazioni teatrali dei bambini e dei ragazzi di Annà, in due serate consecutive.
Domenica 10 febbraio è stata la volta della Compagnia “Vivarium” di Mosorrofa di Reggio Calabria, con la commedia “Cuore Matto” mentre domenica 24 febbraio ad esibirsi sarà l’ Associazione melitese “ Nuovo Teatro Aquila” di Prunella, con la commedia di Roberto Mandica dal titolo “ Bastianu u sacrestanu”.
Unica data non domenicale sarà la serata speciale del 1 marzo (giorno in cui Nuccia Romeo festeggiava il compleanno) che, con inizio alle ore 20,30, vedrà impegnati i ragazzi under 16 “Gli zero in condotta”, preparati dalla maestria di Lia Errigo, con “I niputi du sindicu”.
Si tornerà “in scena” domenica 3 marzo alle ore 18, con il gruppo dei bambini di Annà “99 e dintorni”, anche questi preparati da Lia Errigo, che alle ore 18 interpreteranno “I mbrogghj du cortili”.
Domenica 10 marzo (alle ore 18) sarà la volta della “Filodrammatica Scillese L. Pontillo” che interpreterà “Me figghjia resta schetta e a mamma schiatta”.
Il 17 marzo sarà la volta della Compagnia teatrale Deliese di Delianuova con la commedia “Me soggira voli u si marita”, e per finire i padroni di casa di “Annà in Scena” che interpreteranno, giorno 24 marzo la prima della commedia ”Mbascia a testa, iaza a testa”.
A differenza delle passate edizioni, quest’anno per assistere agli spettacoli è richiesto un piccolo contributo di un euro a serata tranne quando si esibiscono i ragazzi ed i bambini. Per qualunque informazione contattare il numero 3683384084.
Questo post é stato letto 27500 volte!