Questo post é stato letto 18660 volte!
“La proposta di intitolare il Corso Garibaldi alla Madonna della Consolazione è un’iniziativa da condividere e sostenere. Siamo di fronte ad una vera e propria istanza popolare che, ne sono certo, l’Amministrazione comunale di Reggio non mancherà di accogliere avviando l’iter che dovrà concludersi dedicando la più importante arteria cittadina alla Celeste Patrona.
Sono convinto che l’istanza dei “Portatori di Vara” avrà un consenso bipartisan degli schieramenti politici, sociali, culturali e confessionali, considerato che Maria della Consolazione è uno dei simboli più genuini della nostra comunità.
La storia di Reggio, infatti, conferma la grande religiosità della gente che, soprattutto nei momenti di difficoltà, invoca l’intercessione dell’ “Avvocata nostra” per alleviare le sofferenze quotidiane e quelle provocate da guerre, terremoti e dalla peste.
Intitolare il Corso alla Madonna, oltre a rappresentare un ulteriore segno concreto di omaggio a un simbolo di devozione e fede, mette in evidenza quanto sia importante la condivisione dei reggini nelle scelte che spettano a chi è stato chiamato a governare la città.
La proposta dei cittadini, che auspichiamo possa riguardare anche altre scelte future, in un momento di enorme difficoltà socio- economica della nostra terra rappresenta un significativo aiuto, oltre che un rafforzamento della democrazia, per quanti sono stati eletti al governo di un ente territoriale”.
Questo post é stato letto 18660 volte!