Questo post é stato letto 36300 volte!
Ha voluto testimoniare l’unanime e compatta solidarietà dell’Amministrazione provinciale di Reggio Calabria e lo ha fatto personalmente il presidente Giuseppe Raffa, recandosi, stamattina, presso il Palazzo Municipale di Siderno, dove ad attenderlo c’era il primo cittadino Riccardo Ritorto, vittima, nei giorni scorsi, di una pesante minaccia di morte, giunta attraverso una lettera al rappresentante di Piazza Vittorio Veneto.
Ad accompagnare il presidente Raffa, una nutrita rappresentanza della Giunta Provinciale composta dall’assessore alle Attività Produttive Domenico Giannetta e l’assessore all’Agricoltura e Forestazione Gaetano Rao. Una visita ed un momento particolare vissuti dai rappresentanti della Provincia di Reggio Calabria e del Comune di Siderno che, stamane, hanno testimoniato quanto sia importante per le Istituzioni essere vicini e solidali nei momenti bui della vita amministrativa per fatti gravi che colpiscono, pesantemente, la dovuta tranquillità con la quale un politico dovrebbe operare quotidianamente per il bene della comunità che rappresenta.
“Vogliamo essere vicini, non solo concettualmente nelle scelte progettuali che legano la Provincia ai Comuni del territorio che in essa ricadono, ma “fisicamente” cerchiamo di confrontarci con i sindaci perché da loro partono le istanze necessarie ad innescare un circolo virtuoso di crescita economica e sociale” – esordisce Raffa.
“Oggi la nostra presenza a Siderno è un segno tangibile della vicinanza al sindaco Riccardo Ritorto, con il quale non c’è solo un legame di natura politica ma vi è un rapporto di stima personale e di affetto fraterno che si concretizza ufficialmente con il mio attestato di solidarietà che porto personalmente al primo cittadino, estendendolo alla comunità sidernese, parte anch’essa lesa per un gravissimo danno all’immagine”.
Il presidente Raffa e gli stessi assessori Giannetta e Rao esprimendo la loro vicinanza al sindaco Ritorto, sottolineano che la Provincia condanna pesantemente chi tenta di ostacolare con azioni criminali il mandato politico e amministrativo e auspicano che la loro vicinanza sia di ulteriore stimolo per Riccardo Ritorto nella continuazione del suo percorso politico.
“In un momento di crisi economica – spiega Raffa – le Istituzioni devono dialogare maggiormente e dal confronto dialettico trovare la giusta soluzione per rilanciare l’attività amministrativa. Ecco perché, in previsione dell’approvazione del Piano di Bilancio dell’Ente per l’anno 2012 , la Provincia è costantemente presente sul territorio, ascoltando e filtrando ogni richiesta che parta dal basso o tramite le associazioni di categoria, a completamento del fondamentale contributo dei sindaci del Comprensorio reggino di cui quotidianamente accogliamo le istanze”.
Presenti alla visita di stamane dei rappresentanti istituzionali di Piazza Italia, il sindaco di Martone Giorgio Imperitura, il sindaco di Agnana Natalino Cusato e il sindaco di Bovalino Tommaso Mittiga che hanno testimoniato personalmente la loro solidarietà al sindaco Riccardo Ritorto.
Questo post é stato letto 36300 volte!