Questo post é stato letto 39990 volte!
Nel panorama ciclistico regionale della Calabria sta acquisendo sempre più consensi il trofeo bec Calabria organizzato da due gruppi ciclistici locali: la ASD TEAM BIKE BAGNARA CALABRA e la ASD CICLOTURISTICA 2001.
Quella partita il 27 gennaio scorso è la quinta edizione del trofeo che si prolungherà fino al 2 giugno con manifestazioni a cadenza quindicinale durante le quali si svolgeranno escursioni ciclistiche che vanno dai 60 ai 300 km per un totale complessivo di 1350 km.
Ciascuna tappa proporrà percorsi che si snodano attraverso le province di Reggio Calabria, Vibo Val., Crotone e Catanzaro alla scoperta dei luoghi più belli ma anche di quelli meno conosciuti del territorio calabrese.
Trattandosi di manifestazioni ciclistiche non agonistiche la partecipazione è aperta a tutti i cicloamatori, purché siano regolarmente tesserati.
Lo spirito dell’ iniziativa è quello di conoscere il territorio pedalando insieme con tanti altri appassionati della bici e condividendo col gruppo il piacere della scoperta di luoghi di inaspettata bellezza.
Nelle precedenti edizioni grande soddisfazione ed entusiasmo da parte dei numerosi partecipanti provenienti soprattutto da Calabria e Sicilia, non solo per l’organizzazione tecnica ma anche per la scelta dei percorsi che hanno consentito di passare dal mare alla montagna nel giro di poche decine di chilometri.
Tutte le informazioni sulle manifestazioni nonché il relativo materiale multimediale saranno disponibili sul sito www.teambikebagnara.it , www.cicloturistica2001.it , www.udacerc.it .
Questo post é stato letto 39990 volte!