Questo post é stato letto 25710 volte!
E’ in atto dallo scorso venerdì un piano straordinario di controllo del territorio disposto dal Questore di Reggio Calabria Dott. Carmelo Casabona che sta interessando prevalentemente la centralissima Piazza Garibaldi.
Le “Volanti” stanno intensificando i controlli su persone e veicoli anche con l’importante lavoro del “poliziotto di quartiere” che, con particolare attenzione alle ore di punta, percorre in lungo e largo, da qualche giorno, la centralissima Piazza.
L’attenzione degli operatori, però si concentra in prevalenza nelle ore serali e notturne allorchè la piazza, priva dei quotidiani pendolari ed abituali avventori dei numerosi esercizi commerciali presenti, diviene teatro di frequentazioni spesso al limite della legalità.
In totale sono circa 500 le persone identificate con circa 200 veicoli controllati.
Le attività vengono effettuate anche con l’ausilio di cani antidroga del locale reparto cinofili, addestrati a fiutare ogni sostanza stupefacente: lo scorso 25 settembre si è proceduto alla contestazione dell’illecito amministrativo di cui all’art. 75 D.P.R. 309/90 nei confronti di M. M. cl. ’81 e V. M.cl. ‘91 trovati in possesso di sostanza stupefacente di tipo Marijuana.
La sostanza ed il veicolo su cui i due giovani viaggiavano veniva altresì sequestrato.
Particolare attenzione viene dedicata al contrasto della prostituzione, fenomeno che interessa anche le strade limitrofe alla centralissima piazza: lo scorso fine settimana numerose sono state le cittadine straniere sorprese sul ciglio della strada in attesa di “clienti”, poi identificate e condotte in Questura per gli accertamenti di rito a seguito dei quali sono state contestate a nr. 5 cittadine di nazionalità bulgara la violazione dell’ordinanza del Sindaco di Reggio Cal..
In tale contesto, nella serata di ieri, 28 settembre u.s., è stata tratta in arresto EFE BLESSING, cl. ’86, nigeriana, responsabile del reato di resistenza, violenza e lesioni a P.U.
All’atto del controllo di polizia, la donna sprovvista di documenti di identità, si dava alla fuga e, una volta raggiunta, non esitava a scagliarsi contro gli agenti con calci e pugni prima di essere bloccata.
Sempre nella giornata del 28 settembre, gli operatori della “Volante Centro” controllavano tre cittadini stranieri sempre in zona Piazza Garibaldi. Emergeva che: B.G. cl’81, di nazionalità georgiana, e S.S. cl. ’70, rumeno, esibivano documenti di identità falsi, mentre S. N., anch’egli georgiano, cl.’74, risultava inottemperante all’ordine del Questore di RC di lasciare il territorio nazionale. Da evidenziare la disponibilità in capo ai tre di due grossi cacciavite e una chiave inglese, particolare che richiama alla recrudescenza dei furti in appartamento registrati in città in quest’ultimo periodo. I tre sono stati deferiti all’A.G..
Questo post é stato letto 25710 volte!
il primo caso di disinformazione organizzata in Italia. E quella che era la rivolta di un’intera città povera, privata di tutto, anche dell’unico ruolo che le dava orgoglio, venne trasformata, dalla sera alla mattina, nella protesta di un gruppo di teppisti e fascisti”.