Questo post é stato letto 23360 volte!
Ieri sera, presso la Parrocchia di S. Aurelio del quartiere di Arghillà, si è tenuto un Comitato per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica presieduto dal Prefetto della Provincia di Reggio Calabria Michele di Bari per discutere sulle problematiche afferenti il citato quartiere. Su input del Questore della Provincia di Reggio Calabria, Raffaele Grassi, d’intesa con il Comandante Provinciale dell’Arma dei Carabinieri, Col. t.ISSMI Giancarlo Scafuri, verranno predisposti mirati servizi di controllo del territorio e attività di prevenzione e monitoraggio nel quartiere Arghillà di Reggio Calabria.
Il dispositivo di sicurezza prevede l’impiego di ulteriori equipaggi dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico della locale Questura e della locale Arma dei Carabinieri. I servizi sono finalizzati alla massima prevenzione ed al contrasto di situazioni di illegalità che soprattutto durante le ore notturne, possono recare nocumento alla sicurezza dei cittadini oltre che rappresentare criticità per l’ordine pubblico.
Quest’ultimo dispositivo si inserisce nella più ampia strategia di contrasto alla criminalità diffusa, predisposta dalla squadra Stato, nonché segna un primo passo verso la riqualificazione di quell’area, anche attraverso la promozione di comuni percorsi formativi di legalità che vedranno il coinvolgimento del mondo scolastico. Saranno, inoltre, intensificati i servizi interforze straordinari di controllo del territorio nell’ambito del focus ‘ndrangheta.
Questo post é stato letto 23360 volte!