Questo post é stato letto 19890 volte!
di Francesco Iriti (Pubblicato su Calabria Ora)
Quali saranno le sorti del comune di San Lorenzo? Si attendono novità in merito al futuro del comune laurentino che circa 20 giorni fa aveva ricevuto una diffida dal Prefetto di Reggio Calabria Vittorio Piscitelli circa la mancata convocazione del consiglio comunale per approvare il riequilibrio di bilancio 2012.
Al momento non risultano convocazioni del civico consesso anche se non sembrano essere cambiate le cose, soprattutto in termini di vari scissioni tra maggioranza e minoranza che non avevano permesso l’approvazione di tale discussione.
Inoltre, tra pochi giorni è prevista anche la conclusione del termine di sei mesi concesso alla commissione d’accesso che si era insediata a metà 2012.
Dopo la proroga, prevista per legge, ottenuta nello scorso mese di ottobre, con altri tre mesi chiesti ed ottenuti dagli uomini di fiducia del Prefetto, il 21 gennaio scadrà il periodo utile alla terna per dirimere un resoconto generale sulla vita politica del paese decidendo, al contempo, l’eventuale scioglimento dell’amministrazione Sapone o permettendo allo stesso di continuare il proprio iter.
Ancora pochi giorni, quindi, per conoscere il futuro del paese anche se, naturalmente, per la decisione definitiva del Ministero degli Interni si dovrà aspettare un po’ di tempo in più.
Questo post é stato letto 19890 volte!