Questo post é stato letto 37800 volte!
di Gianfranco Marino
Voglia di cambiamento. Questa la parola d’ordine nel corso dell’incontro di qualche giorno addietro presso il Centro Civico di Pellaro dove in vista della prossima consultazione elettorale valida per il rinnovo del Consiglio Provinciale di Reggio Calabria si è presentata ufficialmente a stampa e addetti ai lavori la lista “Sud per l’autonomia” collegata al Polo di Centro con candidato alla carica di presidente Pietro Fuda.
Presenti all’incontro oltre a molti dei 22 candidati, anche il coordinatore del movimento per l’Autonomia del sud, Leo Autelitano che ribadisce “Siamo un movimento giovane e portatore di idee e valori che meriterebbero un’attenzione particolare perché hanno nell’identità meridionalista il vero punto di forza. Siamo consapevoli di dover rappresentare un valore aggiunto in questa aggregazione che punta fortemente al riscatto del sud troppo spesso relegato in una posizione di marginalità.
La Provincia – prosegue Autelitano – deve cominciare a pretendere ciò che le spetta. La scelta di legarci alla figura del senatore Fuda non è certo casuale, perché proprio a lui riconosciamo lo spirito di grande ed autentico meridionalista, di uomo capace e competente ed è proprio per questo che ci siamo legati alla sua persona, perché abbiamo la convinzione che solo lui potrà avviare e sostenere un vero percorso di crescita e di difesa degli interessi di questa nostra provincia”.
Questo post é stato letto 37800 volte!