Provincia, Verduci ha partecipato alla cerimonia di conferimento dei premi di laurea Unicredit

Giovanni-Verduci

Questo post é stato letto 16880 volte!

Giovanni Verduci
Giovanni Verduci

Il Vicepresidente della Provincia, Giovanni Verduci, ha preso parte ieri alla cerimonia di conferimento dei premi di laurea Unicredit, offerti ai migliori trenta laureati dell’Ateneo reggino.

La banca UniCredit, infatti, ha assegnato trenta premi da mille euro a laureati della “Mediterranea” e la cerimonia si è svolta, alla presenza del rettore Massimo Giovannini, presso l’Aula Magna “Antonio Quistelli”.

“Sono sinceramente contento di partecipare a questo evento – ha esordito Verduci dopo aver salutato i rappresentanti del mondo accademico e della banca Unicredit – perché comprendo l’emozione di questi ragazzi e l’orgoglio dei tanti genitori presenti. La Provincia di Reggio Calabria – ha poi proseguito – crede fortemente nel valore dell’Università e, in particolare, del ruolo di primo piano che la “Mediterranea” può e deve svolgere per lo viluppo di questo nostro territorio. Con le facoltà di architettura e ingegneria abbiamo già sottoscritto importanti protocolli d’intesa volti alla difesa del suolo e delle coste, presto lo faremo anche con la facoltà di agraria per altri temi. Grazie a questi accordi stiamo cambiando il modo di affrontare i problemi: non più rincorrere le emergenze ma, dove possibile, anticiparle con una puntuale programmazione di interventi.  Sono convinto che questa università abbia tutte le carte in regola per aspirare ad essere, e già lo è, punto di riferimento per tutta l’Italia meridionale. Dobbiamo essere fieri di questi giovani e brillanti laureati, dobbiamo impegnarci in modo da creare le condizioni affinchè possano impiegare il loro sapere e le loro capacità in questa terra. Auguro loro  – ha poi concluso il Vicepresidente della Provincia – di raggiungere sempre maggiori successi professionali”.

Questo post é stato letto 16880 volte!

Author: Cristina

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *