Questo post é stato letto 19000 volte!
Nei giorni scorsi presso gli Uffici dell’Assessore Provinciale con delega alla Caccia Gaetano RAO, si è tenuta una riunione tecnico – operativa, con le associazioni venatorie che operano sul territorio ed i funzionari del settore caccia dell’Ente.
Ampie convergenze tra Associazioni venatorie ed Assessorato è quanto è emerso nel corso della riunione durante l’incontro. I rappresentanti delle associazioni Arcicaccia, Enalcaccia, Liberacaccia, Federcaccia, Italcaccia e l’assessore Gaetano Rao , hanno voluto questo incontro per individuare le problematiche relative alla Provincia di Reggio Calabria riguardanti il settore venatorio.
Si è discusso di vari argomenti:
Monitoraggio del territorio provinciale attraverso le Associazioni venatorie per quanto riguarda la prevenzione degli incendi e la lotta al bracconaggio; mancanza della Tabellazione ed eventuale riperimetrazione del Parco dell’Aspromonte; si è ulteriormente discusso del ripristino dei decreti agli agenti volontari, organizzando anche dei corsi di formazione; si è convenuto di accelerare l’insediamento della Commissione Provinciale della consulta faunistica; sulle rapine ai cacciatori ed infine, di impegnarsi al fine di garantire le condizioni per migliorare i Comitati di gestione ATC. Su questi, ed altri temi, le Associazioni Venatorie e l’assessore RAO hanno trovato numerosi punti di incontro.
Tali incontri, commenta l’Assessore Rao hanno come obiettivo quello di aumentare la sinergia tra le Provincia ed i rappresentanti di categoria, affrontando in maniera seria e costruttiva tutte le questioni legate al mondo venatorio per trovare soluzioni che soddisfino a pieno le esigenze dei cacciatori, in armonia con il mondo agricolo ed ambientale.
Questo post é stato letto 19000 volte!