Questo post é stato letto 29570 volte!
La Provincia patrocina il Master Universitario in “Diritto dell’Ambiente” istituito dall’Università Mediterranea di Reggio Calabria con la collaborazione del DISSGES e dell’Associazione Paideia.
Il Master si propone di formare specialisti in Diritto dell’Ambiente in possesso di competenze interdisciplinari ai quali assicurare una elevata professionalità idonea a facilitare il crescente bisogno di società private, di studi professionali, di organizzazioni internazionali ed enti pubblici di avvalersi di esperti per risolvere problematiche istituzionali, giuridiche, organizzative, economico-gestionali.
Il corso, che avrà inizio nel mese di maggio, ha durata annuale per un totale di 60 crediti formativi, pari a 1500 ore complessive divise in attività didattiche frontali, studio individuale o di gruppo, stages e seminari.
Per avere maggiori informazioni sul Master, sulle modalità di partecipazioni e il termine ultimo di presentazione della domanda di ammissione, è possibile consultare il bando sul sito della Provincia (www.provincia.rc.it) o dell’Università (www.unirc.it).
“Continua l’impegno della Provincia per la tutela dell’ambiente e lo sviluppo del territorio – dichiara l’assessore provinciale Giuseppe Neri – In questo caso, in stretta collaborazione con l’Università, miriamo alla formazione di quanti si impegneranno in questo delicato settore. E’ il primo master di questo tipo che viene organizzato a Reggio Calabria, e lo scopo è duplice. Infatti – prosegue Neri – attraverso questo corso si vuole sia garantire qualità e competenza in chi ha assunto o assumerà responsabilità in questo campo, sia facilitare l’inserimento nel mercato del lavoro a questi professionisti. Penso a figure quali giuristi, manager e dirigenti di società private, di studi professionali, di enti pubblici. Grazie all’intervento della Provincia – conclude l’assessore – i costi di partecipazione al corso saranno ridotti”.
Questo post é stato letto 29570 volte!