Questo post é stato letto 23810 volte!
Il Presidente della provincia avv. Giuseppe Morabito ha ricevuto questa mattina (ieri, ndr) nel palazzo storico della provincia il nuovo dirigente dell’Ufficio Scolastico provinciale, dr. Giuseppe Geria.
Nel corso del breve e cordiale incontro il Presidente Morabito ed il dr. Geria, da settembre ai vertici dell’Ufficio scolastico di Reggio Calabria, hanno affrontato i più attuali temi riguardanti il settore della scuola. Il ridimensionamento in atto con i conseguenti problemi che questo ha provocato in termini di sovraffollamento delle classi negli istituti di ogni ordine e grado; la perdita di posti di lavoro, soprattutto tra i precari; la chiusura di molti presìdi dislocati nei centri più interni e disagiati del territorio provinciale.
Argomenti sui quali il Presidente Morabito ed il neo dirigente dell’Ufficio scolastico territoriale dr. Geria, hanno concordato l’avvio di una specifica collaborazione interistituzionale, nei limiti delle competenze assegnate a ciascun Ente, per cercare di risolvere, ove possibile, le situazioni più difficili presenti sul territorio.
Al termine il Presidente Morabito ha consegnato in dono al dr. Geria, un volume fotografico sugli antichi borghi e le località più suggestive del territorio provinciale
Questo post é stato letto 23810 volte!