Questo post é stato letto 37740 volte!
Il nuovo stabilimento termale di Antonimina, che da pochi giorni ha avviato la stagione, è stato al centro di una visita del Presidente dell’Amministrazione Provinciale Giuseppe Raffa e dei componenti della Giunta dell’Ente di via Foti. A guidare la visita il sindaco di Antonimina Luciano Pelle e i membri del Consiglio di amministrazione della struttura.
La delegazione ha avuto modo di visitare i locali che da qualche giorno hanno avviato l’attività e le strutture ancora da completare. Al dott. Raffa e ai suoi assessori sono stati illustrati anchei progetti del futuro “Villaggio Termale”. “Senza dubbio – ha detto il Presidente Raffa – ci troviamo di fronte ad una struttura importante dal punto di vista socio – sanitario che, al momento, appare come una sorta di cattedrale nel deserto.
Bisognerebbe implementarla dal punto di vista della recettività e dell’offerta dei servizi. Le proposte che mi sono state illustrate sono condivisibili. Sarebbe, comunque, preferibile che attorno a questi percorsi, che diventeranno virtuosi e realizzabili con il coinvolgimento di privati con buone capacità economiche, si sviluppasse un turismo termale che non sia soltanto locale che, per quanto importante, rimarrebbe asfittico.
Immagino l’ipotesi di far venire , durante il periodo invernale, russi, tedeschi, finlandesi che potrebbero trovare nelle acque termali di Antonimina un valido ristoro. L’obiettivo – ripeto – diventa strategico con il coinvolgimento di privati. Le terme possono diventare un volano di sviluppo per l’intera Locride, anche in termini di valorizzazione turistica del territorio”.
Il sindaco di Antonimina, da parte sua, ha rilevato che “con Raffa è stata trovata una certa sinergia” e che il Presidente “è rimasto abbastanza soddisfatto di questa realtà che vogliamo inserirla in un sistema turistico mare – monti. Le terme sono una risorsa per tutto il comprensorio”.
Questo post é stato letto 37740 volte!