Questo post é stato letto 18050 volte!
“Ho molto apprezzato l’intervento del coordinatore regionale scolastico, dott. Francesco Mercurio, il quale è intervenuto nel dibattito nato dalla polemica sul 110 e lode conseguito agli esami di maturità da un gruppo di studenti del liceo Scientifico ‘Leonardo da Vinci’ di Reggio”.
A sostenerlo è il Presidente dell’Amministrazione provinciale reggina, Giuseppe Raffa, il quale, subito dopo il rilievo mosso dall’assessore alla Pubblica istruzione della Provincia di Vicenza, Morena Martini, aveva replicato sostenendo sia la bontà del processo per la valutazione degli studenti sia del metodo didattico e scientifico attuato dalla scuola.
“Gran parte dei risultati ottenuti dai nostri studenti – dice ancora Raffa – è ascrivibile allo spirito di abnegazione del dirigente scolastico del ‘Leonardo da Vinci’ e del suo corpo docente, così come alle capacità organizzative e al coordinamento del dirigente Mercurio, da sempre attento alle problematiche scolastiche e territoriali”.
La vicenda, peraltro ridimensionata dopo il colloquio telefonico tra Raffa e l’assessore vicentino che ha accettato l’invito di venire in Calabria, ha evidenziato una grande compattezza istituzionale in grado di “dare dei nostri giovani un’immagine ricca di contenuti in un messaggio destinato non solo alla provincia di Vicenza, ma anche all’Italia intera”.
Questo post é stato letto 18050 volte!