Questo post é stato letto 21150 volte!
Le Amministrazioni provinciali di Reggio Calabria e Firenze hanno gettato le basi per un futuro rapporto di collaborazione nell’ambito delle attività culturali, artistiche e della lotta alla criminalità organizzata.
Il Presidente della Provincia del Capoluogo toscano, ieri mattina, è stato in visita di cortesia al suo omologo reggino.
Andrea Barducci, accompagnato dall’assessore alla pubblica istruzione Giovanni di Fede, è stato ricevuto da Giuseppe Raffa. Un lungo e cordiale colloquio ha caratterizzato la visita, alla quale si sono aggiunti gli assessori Eduardo Lamberti Castronuovo, Giuseppe Pirrotta e il presidente del Consiglio Antonio Eroi.
Balducci si trova a Reggio per incontrare il procuratore aggiunto della DDA Nicola Gratteri, un gruppo di imprenditori impegnati sul fronte dell’antimafia e i giovani, un centinaio quelli di Firenze, che prendono parte, in Calabria e Sicilia, alla gestione delle terre confiscate alla criminalità organizzata.
Il colloquio, in particolare, è servito per una prima presa di contatto in vista di una futura quanto proficua collaborazione. Le principali linee di questo rapporto sono state tracciate dai due Presidenti, mentre dell’aspetto operativo si occuperanno gli assessori Di Fede e Lamberti Castronuovo. Quest’ultimo ha invitato la delegazione fiorentina a prendere parte alla manifestazione di domani sera che, al Teatro Catona, vedrà impegnata la banda musicale della città di Melicucco.
Questo post é stato letto 21150 volte!