Questo post é stato letto 17090 volte!
Il presidente della Provincia di Reggio Calabria Giuseppe Raffa si è incontrato ieri mattina con le Organizzazioni Sindacali e con le RSU dell’Ente di via Foti per fare il punto della situazione relativa al personale arrivato dalla Regione in seguito al trasferimento delle deleghe.
“L’incontro – ha sottolineato Raffa -, senza dubbio propositivo, è stato finalizzato alla condivisione di futuri percorsi sul personale e, soprattutto, per avviare un approfondimento sul tema dello scivolamento dei dipendenti della Provincia provenienti dalla Regione in applicazione della legge 34 del 2010”. Un tema, questo, che riguarda 47 lavoratori.
La riunione, nello specifico, è servita per chiarire le posizioni delle parti e si è svolta in un clima che lascia ben sperare sulle future relazioni sindacali. “Ho apprezzato – ha aggiunto il Presidente della Provincia – la disponibilità dimostrata dai sindacati non solo sul tema specifico, ma anche sui rapporti futuri.
Il nostro interlocutore sarà la Regione con la quale, da subito, andremo a confrontarci sulle problematiche emerse durante l’odierna, proficua riunione. La nostra azione, comunque, avrà come riferimento prioritario la tutela delle legittime aspettative di questi dipendenti che vivono un momento di instabilità professionale e personale”.
Questo post é stato letto 17090 volte!