Questo post é stato letto 19930 volte!
Il Presidente della Provincia di Reggio Calabria, Giuseppe Raffa e l’Assessore alla Pubblica Istruzione ed Edilizia Scolastica, Giovanni Calabrese, annunciano che, dopo l’esito negativo della prima procedura, è in fase di pubblicazione il nuovo bando per la realizzazione dell’Istituto scolastico da destinare a sede del nuovo Istituto Professionale Alberghiero (IPSSAR) con annesso Convitto, nel Comune di Locri (RC).
È il presidente Raffa che ha mostrato tutto l’interesse affinché questa opera venga al più presto realizzata, auspicando celerità e completezza nell’appalto e nell’esecuzione dei lavori. L’Ente Provincia garantirà massimo controllo sul lavoro tutelando l’interesse della collettività e della scuola.
L’Assessore Calabrese, dal canto suo, si augura che, dopo la fase di pubblicazione e le successiva aggiudicazione dei lavori, si possa lavorare in tempi brevi per ridare lustro ad una scuola, quale l’Alberghiero, che merita di essere considerata il fiore all’occhiello del comprensorio, sia per la sua natura che per il percorso formativo ottenuto in tutti questi anni.
«Spero- ha affermato Calabrese- che si possa colmare quel vuoto di circa 20 anni che ha costretto la scuola alberghiera ad “arrangiarsi” in locali non idonei e oggi, fatiscenti, per i quali negli anni si sono spesi soldi senza trovare giusta risoluzione. Il mio plauso – continua Calabrese- è rivolto al dirigente scolastico Maria Macrì, ai docenti e studenti, che nonostante le condizioni precarie e malgrado le carenze strutturali, hanno continuato con serietà a lavorare ed impartire una offerta formativa eccellente».
Questo post é stato letto 19930 volte!