Questo post é stato letto 19740 volte!
L’Amministrazione Provinciale di Reggio Calabria nelle sedute di gara dei prossimi 28 e 30 giugno procederà all’appalto di due interventi che interessano il territorio dei comuni di Platì e di Santa Cristina d’Aspromonte.
I due progetti, redatti dal “Settore 13” – Difesa del suolo e salvaguardia delle coste”, diretto dall’Architetto Giuseppe Mezzatesta, riguardano i “lavori di consolidamento di un versante in frana e il ripristino della sezione stradale nel comune di Platì” e “l’intervento di consolidamento e messa in sicurezza dell’area di frana sottostante la strada provinciale 2 del centro abitato di S. Cristina”.
Il primo lavoro, che utilizza un finanziamento di 100 mila euro, “è mirato al consolidamento di un tratto stradale per una lunghezza di circa trenta metri, attraverso la realizzazione di un muro di sostegno con fondazione pianeggiante su pali in cemento armato. Al fine di consolidare le aree a valle del muro e allentare le acque meteoriche superficiali verranno realizzate delle trincee drenanti in modo da raccoglier e convogliare le stesse nei canali di scolo esistenti”. La gara in questione sverrà espletata martedì 28 giugno.
L’intervento di Santa Cristina d’Aspromonte prevede la realizzazione di opere in cemento armato per la temporanea messa in sicurezza di un fabbricato con micropali e setti armati e la realizzazione di gabbioni per ricavare un terrapieno in terra armata. L’importo del finanziamento dell’opera è di 155 mila euro e data per l’esperimento di gara è fissata per il prossimo 30 giugno.
Questo post é stato letto 19740 volte!