Questo post é stato letto 20740 volte!
Venerdì 2 dicembre, alle ore 17,00, nella Sala Biblioteca del Palazzo della Provincia di Reggio Calabria l’Associazione Culturale SNaP presenterà il libro di Orazio Barrese “Il pianoro delle quaglie“.
Orazio Barrese è un taurianovese da tempo residente a Roma, città nella quale ebbe l’occasione di iniziare la propria carriera di giornalista presso Paese Sera. Ha continuato la propria carriera giornalistica con la collaborazione con “L’Ora” di Palermo.
Si è anche dedicato alla scrittura, divenendo sceneggiatore di importanti film diretti dal regista Pasquale Squitieri (Corleone, Il Pentito) e partecipando alla produzione della celeberrima serie televisiva “La Piovra“. Orazio Barrese ha pubblicato “I Complici. Gli anni dell’Antimafia” e “La guerra dei sette anni. Dossier sul bandito Giuliano”, prima di pubblicare il suo romanzo “Il pianoro delle quaglie“.
Un romanzo che esalta le radici in questa terra e che si muove su un percorso di lucida nostalgia nei confronti della giovinezza, dei personaggi della sua terra, dell’amore di un tempo e che reagisce, a questa nostalgia, ancorandosi alla concretissima attività di consulente sindacale ed al sogno di un improbabile revival amoroso.
Una scrittura forte e delicata, scorrevole e piacevole che rimanda a storie delle nostre terre, le narra (anzi le romanza) e le rende note fuori dai nostri confini. Una riprova di amore verso le proprie radici e verso quelle persone che hanno contribuito a dare dignità ai propri concittadini. L’iniziativa, a cui parteciperà l’autore, sarà introdotta da un contributo del presidente dell’Associazione Culturale SNaP, Aldo Libri, e sarà moderata da Loredana Nicolò, giornalista della Gazzetta Del Sud.
Questo post é stato letto 20740 volte!