Provincia, l’Assessore Pirrotta rassicura gli abitanti di Marinella di Bagnara

udc provincia di reggio calabria

Questo post é stato letto 18380 volte!

provincia di reggio calabria
provincia di reggio calabria

Gli abitanti del rione Marinella di Bagnara potranno tirare un bel sospiro di sollievo il grande muro sarà presto ricostruito. Parola di Giuseppe Pirrotta, Assessore Provinciale con Delega all’Urbanistica ed alla Pianificazione Territoriale che commenta così l’incontro avuto con l’ing. Giovanni Laganà Dirigente Generale Dipartimento 9 con competenza in materia di Infrastrutture e Lavori Pubblici cui hanno pure preso parte il Sindaco di Bagnara Cesare Zappia ed il Dirigente della Provincia Arch. Giuseppe Mezzatesta.

Il crollo del muraglione – prosegue Pirrotta –  sta provocando serie difficoltà. Il Sindaco  ha già dovuto adottare delle ordinanze che limitassero l’accesso ed il transito in quell’area poiché oggi di fatto non più sicura come un tempo. Eppure è impensabile che questo stato di cose si protragga oltre. Il Presidente della Provincia Giuseppe Raffa da quando si è verificato il crollo si è dimostrato particolarmente attento a questa problematica – sottolinea Pirrotta – incaricandomi di trovare una soluzione adeguata nel più breve tempo possibile.

Considerata la rilevanza dell’intervento necessario per il ripristino e la messa in sicurezza dei luoghi interessati dal crollo  nonché valutata la mole di interventi necessari per recuperare la perfetta transitabilità dell’asse viario interessato dallo stesso abbiamo messo in campo tutte le sinergie possibili e utili alla causa. Ringrazio l’arch. Mezzatesta dirigente della Provincia per il puntuale e certosino lavoro svolto che ha reso agevole l’individuazione di una strategia di interventi a più fasi  a partire dalla necessità impellente di ricostruire nel più breve tempo possibile l’importante tratto di muro crollato a seguito dei recenti eventi calamitosi ed assicurare così una sicura fruibilità del tratto.

Questo post é stato letto 18380 volte!

Author: Cristina

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *