Questo post é stato letto 18760 volte!
Ovviamente – chiarisce l’Assessore ai Trasporti Mario Candido – il Tavolo Provinciale sul Trasporto Provinciale non può non prevedere la presenza delle organizzazioni sindacali.
La nota di puntualizzazione della Cisl Fit Cisl meritava la giusta precisazione da parte della Provincia di Reggio Calabria promotrice della nuova iniziativa che già dai primi di settembre muoverà i suoi primi passi. Per questo ho personalmente sentito il dovere di contattare il rappresentante della CISL FIT CISL Giuseppe Larizza, firmatario della nota, per chiarire quali sono le intenzioni della Provincia su espressa volontà dello stesso Presidente Raffa.
L’Amministrazione Provinciale guidata dal Presidente Raffa – fa notare Candido – si caratterizza per una sostanziale comunanza di vedute con le tesi delle organizzazioni sindacali per quel che concerne i futuri sviluppi del settore trasportistico. Questo almeno quanto finora spesso appalesatosi in svariate e numerose altre occasioni di incontro con le organizzazioni sindacali.
Sono numerose le vertenze che hanno visto la Provincia schierarsi a fianco delle organizzazioni sindacali – ricorda l’Assessore Candido – senza esitazioni nel sostenere le ragioni dei lavoratori interessati: dal Porto di Gioia Tauro alla vertenza che interessa i lavoratori dell’ex Stabilimento O.ME.CA fino alle accorate proteste di fronte al taglio indiscriminato dei treni di lunga percorrenza che tutt’oggi penalizza fortemente le popolazioni del nostro comprensorio provinciale.
D’altronde il Presidente Raffa – e gli amici della Cisl Fit Cisl lo sanno benissimo – da sempre è politico attento a ricercare la via del dialogo e della condivisione con le organizzazioni sindacali, la partecipazione dei loro rappresentanti all’istituendo Tavolo Provinciale per il Trasporto Intermodale – conclude Mario Candido – appare pertanto oltre che scontata, assolutamente necessaria e di fondamentale importanza.
Questo post é stato letto 18760 volte!