Questo post é stato letto 33430 volte!
Il Presidente della provincia avv. Giuseppe Morabito ha ricevuto oggi il Capitano di Vascello Antonio Pasanisi, Comandante Squadriglia Corvette e Direttore della Scuola Comando Navale della Marina Militare.
Pasanisi, accompagnato dal Direttore Marittimo Vincenzo De Luca, ha voluto incontrare Morabito in occasione della sosta nel porto di Reggio Calabria delle tre navi della Marina Militare Italiana: la corvetta “Minerva”, il pattugliatore “Libra” e la nave “Orione”.
Le tre Unità, appartenenti al Comando delle Forze di Pattugliamento per la Sorveglianza e la Difesa Costiera, normalmente dislocate ad Augusta, sono attualmente impegnate nella 250^ Sessione della Scuola Comando Navale che ha come scopo il mantenimento del livello di addestramento dei circa 250 uomini e donne degli equipaggi e la formazione di undici Tenenti di Vascello che la frequentano.
Nel corso dell’incontro il presidente Morabito ha sottolineato la proficua collaborazione messa in atto, attraverso progetti ed iniziative specifiche, tra la provincia e la Capitaneria di porto di Reggio Calabria. “Lo sviluppo di questo nostro territorio – ha aggiunto il presidente Morabito – passa inevitabilmente dalla giusta sinergia tra le Istituzioni”.
Al termine del breve, ma cordialissimo incontro, il Presidente Morabito ha donato al Capitano di Vascello Pasanisi una ceramica artistica di Seminara dedicata ai prodotti, ai luoghi ed ai monumenti più famosi del territorio provinciale ed un prezioso libro fotografico dedicato ai monumenti, ai paesaggi ed agli antichi borghi della provincia di Reggio Calabria.
Questo post é stato letto 33430 volte!