Provincia di Reggio Calabria, interventi tempestivi per la messa in sicurezza della viabilità Lazzaro-Sant’Antonio

udc provincia di reggio calabria

Questo post é stato letto 22110 volte!

provincia di reggio
provincia di reggio

Sono in fase di esecuzione i lavori per il ripristino della viabilità provinciale Lazzaro-Motta San Giovanni, colpita da movimenti franosi e smottamenti nella settimana appena trascorsa.

Immediato è stato l’intervento dei tecnici della Provincia che, accompagnati dal consigliere provinciale Giovanni Verduci, assieme ai responsabili della Global Service, già nella giornata di mercoledì 2 febbraio hanno svolto un primo sopralluogo per fare il punto sugli interventi necessari  e avviare così le procedure per la somma urgenza.

In occasione della visita dei tecnici, che hanno visionato l’intero tratto stradale che da Lazzaro porta fino a Sant’Antonio, si è discusso della messa in sicurezza di alcuni siti anche nei rioni San Basilio, Malluzzo, San Giorgio e Crozza, oltre che Cambareri e viale della Libertà.

Conclusi i lavori di sgombero  della carreggiata e di ripristino della viabilità ove limitata (lavori già in corso), si realizzeranno delle barriere e/o muretti a margine della strada, la pulizia delle cunette, il rifacimento del tappetino, il posizionamento di specchi parabolici e segnaletica verticale.

Si è deciso, inoltre, di accelerare i tempi per l’intervento più articolato e cospicuo (400mila euro) in fase di approvazione della progettazione esecutiva.

“La provinciale Lazzaro-San’Antonio è stata nel tempo oggetto di vari interventi che ne hanno aumentato notevolmente il livello di sicurezza e percorribilità – dichiara il consigliere Verduci. Anche in questa occasione, l’intervento è stato tempestivo sia in termini di immediata segnalazione dello stato di pericolo di alcuni tratti, sia per l’inizio dei lavori volti a ripristinare la carreggiata. All’assessore provinciale alla viabilità, Mimmo Battaglia, ho sollecitato l’inizio anche di quei lavori già in programma e che rientrano nella manutenzione ordinaria e straordinaria dell’intera viabilità. Da Battaglia ho avuto rassicurazioni in tale direzione, così come ho registrato la disponibilità del settore competente per ottenere modici contributi anche per la viabilità interpoderale”.

Questo post é stato letto 22110 volte!

Author: Maria Cristina Condello

Maria Cristina Condello ha conseguito la laurea Magistrale in "Informazione, Editoria e Giornalismo" presso L'Università degli Studi Roma Tre. Nel 2015 ha conseguito il Master di Secondo Livello in "Sviluppo Applicazioni Web, Mobile e Social Media". Dal 2016 è Direttore Responsabile della testata giornalistica ntacalabria.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *