Questo post é stato letto 19060 volte!
L’Assessore Giovanni Calabrese esprime le più sentite condoglianze alla famiglia del dirigente scolastico del Liceo Scientifico di Cittanova “M. Guerrisi”, Vincenzo Nasso, ucciso da un’auto pirata sabato sera sulla provinciale 1 (’ex Statale 111) di Gioia Tauro. Una notizia che sconvolge l’intera famiglia e tutta la comunità che, appresa la tragedia, ha manifestato il proprio cordoglio.
«Un destino crudele quello che si è abbattuto sul professionista polistinese, stimato ed apprezzato dirigente scolastico- afferma Giovanni Calabrese. Ho conosciuto il dirigente scolastico, lo scorso mese, in occasione della mia visita, in qualità di assessore alla Pubblica Istruzione ed Edilizia Scolastica, nella sua scuola di Cittanova. Un uomo di cultura che amava il suo lavoro, sempre propositivo, con idee originali, innovative e lungimiranti a favore di un potenziamento e perfezionamento dell’offerta formativa nella sua scuola.
Lascia sicuramente un vuoto incolmabile all’interno della scuola, tra docenti, personale Ata, alunni, nonché tra i suoi congiunti. Ci stringiamo al dolore della famiglia – continua Calabrese- e che il ricordo del dirigente sia sempre conservato nei cuori di quanti lo hanno conosciuto, commemorando la sua professionalità e l’amore che riservava alla famiglia. È una grossa perdita per l’intera comunità e per il mondo della scuola che perde, così tragicamente, una risorsa preziosa. L’ennesima vittima della strada che, oggi più che mai, deve far riflettere e la politica deve interrogarsi sulle condizioni in cui versano le nostre strade e rintracciare una linea comune per migliorare la situazione, garantendo più sicurezza e diminuendo la percentuale di incidenti».
Questo post é stato letto 19060 volte!