Provincia, convocato il Consiglio Provinciale

Antonio Eroi

Questo post é stato letto 16850 volte!

Antonio Eroi
Antonio Eroi

 

Tredici i punti previsti dall’ordine del giorno del prossimo Consiglio Provinciale di Reggio Calabria che  tornerà a riunirsi presso la sala delle adunanze del Palazzo dell’Amministrazione Provinciale, in seduta straordinaria di prima convocazione, il giorno 29.02.2012, alle ore 11.30.

Oltre agli adempimenti di rito formalmente previsti il Consiglio Provinciale sarà fortemente impegnato nel valutare ed approvare una molteplicità di Regolamenti a partire da quello destinato a disciplinare la Consulta sulla Legalità e Sicurezza. Seguirà immediatamente la discussione e l’approvazione del Regolamento sulla Consulta Giovanile per il Lavoro e del Regolamento sulla Consulta per il Turismo. Tutti strumenti volti ad allargare il fronte della partecipazione attiva alle scelte ed alla vita dell’Ente da parte della cittadinanza con un occhio particolare ai giovani ed ai diversamente abili a favore dei quali, con apposito punto in ordine del giorno, verrà approvato uno specifico Regolamento per le disabilità. Sarà quindi la volta per l’approvazione del tanto atteso Regolamento per lo svolgimento degli esami di idoneità all’esercizio della  professione di “Direttore Tecnico di Agenzie di viaggio e turismo”.

Altresì, il Consiglio Provinciale si pronuncerà poi in ordine alla Istituzione del Garante Provinciale per la pubblica tutela dei minori ed alla istituzione della Commissione per il controllo dei modelli pubblicitari lesivi del genere femminile e dei minori. Un momento altamente qualificante sarà, infine lo spazio che verrà dato all’approfondita analisi e discussione in merito all’attuazione del Libro Bianco Governance Europea ed alla proposta di delibera “Scuola della Legalità” formulata dalla Consulta Provinciale degli Studenti.

In chiusura dei lavori il Consiglio Provinciale discuterà la mozione per il mantenimento dell’Ufficio del Giudice di Pace nel Comune di Melito Porto Salvo.

Questo post é stato letto 16850 volte!

Author: Cristina

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *