Questo post é stato letto 31380 volte!
«Esprimo i miei più sinceri complimenti per l’incarico di Presidente regionale Fai Calabria, affidato alla dottoressa Anna Lia Paravati Capogreco». Così l’Assessore Giovanni Calabrese si complimenta con la dottoressa Paravati, eletta, nei giorni scorsi, rappresentante regionale del Fondo Ambiente Italiano.
«È un riconoscimento notevole che premia l’impegno e la passione verso il territorio della Calabria, incentiva la valenza culturale ed ambientale di cui la nostra zona risulta essere tra le più note ed apprezzate. Questo risultato raggiunto è la testimonianza di professionalità ed abnegazione verso la cultura, la natura, l‘arte, la storia e le tradizioni d’Italia e verso la tutela di un patrimonio che è parte fondamentale delle nostre radici e della nostra identità.
È una soddisfazione per l’intero comprensorio della Locride che, un delegato di zona, nonché, di fatto, nostra conterranea, ricopra oggi, un ruolo così importante ai vertici regionali. Esprimo – continua l’Assessore Giovanni Calabrese- i miei più sinceri auguri di un buon lavoro, con l’auspicio che insieme si possano intraprendere lungimiranti percorsi.
Da parte della Provincia di Reggio Calabria,ci sarà massima considerazione verso le iniziative che si intenderanno intraprendere. C’è il mio impegno come Assessore alla Pubblica Istruzione di concerto con l’Assessore alla cultura, Eduardo Lamberti Castronuovo, che ha sempre dimostrato sensibilità ed attenzione verso queste iniziative volte a promuovere la valorizzazione della Calabria, affinché si possano, congiuntamente, sviluppare interessanti progettualità destinate ai giovani e al mondo delle scuole.
La storia, il mito, i paesaggi, l’arte, fanno della Calabria una terra da amare e far conoscere soprattutto alle nuove generazioni. E qui il plauso al Fai, che in questi anni, ha accostato alle azioni quotidiane un progetto che guarda ai giovani, responsabilizzandoli, informandoli e rendendoli protagonisti della nostra storia.
Le Giornata FAI di Primavera con gli apprendisti Ciceroni, le visite guidate ai musei, i concorsi nazionali, i campi di volontariato, sono dimostrazione dell’impegno e della perseveranza di questa Fondazione. «Con la determinazione e le idee originali della presidente regionale Paravati, con la sinergia delle Istituzioni, la volontà dei cittadini e il dinamismo dei giovani- conclude Calabrese- sono fermamente convinto che si potranno realizzare grandi imprese per l’ottimizzazione e la conservazione dei beni di valore storico, artistico e naturalistico della nostra Calabria».
Per Giovanni Calabrese, la Locride e l’intera Calabria rappresentano una terra da amare ed un futuro da costruire, e ciò – dichiara l’Assessore- «si potrà ottenere lavorando alacremente e sinergicamente con tutti gli Enti ed Associazioni propensi a portare avanti un progetto di sviluppo per tutto il territorio calabrese».
Questo post é stato letto 31380 volte!