Questo post é stato letto 26030 volte!
“Abbiamo risposto con prontezza e responsabilità all’appello degli agricoltori-allevatori di Condofuri che nei giorni scorsi avevano lamentato la grave situazione di difficoltà causata dagli eventi meteorologici eccezionali che si sono abbattuti sulla zona”.
E’ quanto afferma il consigliere provinciale Bernardo Russo che intervenuto presso gli organi tecnici della Provincia di Reggio Calabria ha attivato sopralluoghi ed interventi lungo la fiumara Amendolea, zona nella quale a causa delle intense piogge molte aziende agricole di località Calaporta, Zirri e Vadicamo, erano pressoché irraggiungibili.
“Il settore Ambiente, Energia, Demanio idrico e fluviale della Provincia ha immediatamente disposto tre interventi” – ha spiegato Russo. “Il primo riguarda la sponda sinistra della fiumara Amendolea, il secondo gli interventi lungo i torrenti Argento, ponte Pratola, Limbìa a San Fantino. L’ultimo il torrente Pristeo, località Scala del Comune di Bagaladi”.
Non si tratta di promesse, ma di interventi già avviati ed in procinto di essere completati, così da dare le immediate e giuste risposte alle esigenze degli agricoltori-allevatori della zona, ed ai Sindaci dei Comuni di Bagaladi e San Lorenzo che, fin da subito, hanno trasmesso le segnalazioni alla Provincia.
La nostra risposta, come sempre, è stata immediata ed efficace – prosegue Russo nel ricordare che la Provincia di Reggio Calabria sta da anni intervenendo con tempestività in tutti gli eventi alluvionali, rimediando all’assenza ed ai ritardi di altri Enti, ed anzi anticipando con fondi propri le necessità finanziarie indispensabili per i lavori, che in moltissimi casi non sono ancora state rimborsate. “Nella mia qualità di rappresentante territoriale, presso la Provincia, del territorio di Condofuri e del Melitese, sono e resterò sempre disponibile per ogni esigenza riguardante il territorio”.
Questo post é stato letto 26030 volte!