Reggio Calabria, prosegue il progetto “Rete per la Legalità”

Questo post é stato letto 19790 volte!

Proseguono gli incontri nell’ambito del progetto “Rete per la Legalità” promosso dalla Camera di Commercio di Reggio Calabria e realizzato dalla Pro Loco del Comune di Motta San Giovanni.

Nel progetto sono coinvolte anche le Pro Loco di Roghudi, Saline Joniche e Bocale ed è rivolto alle seconde classi degli Istituti Comprensivi di:

“Motta San Giovanni”;

“Cassiodoro – Don Bosco” di Pellaro;

“Montebello Jonico”;

“E. De Amicis – Bagaladi, San Lorenzo Melito” per il Plesso di Roghudi

Gli alunni stanno leggendo due libri forniti dalla Pro Loco, “Padre Puglisi ed i ragazzi di Brancaccio” di Suor Carolina Iavazzo e “Ciò che inferno non è” di Alessandro D’Avenia;

Oltre alla lettura dei libri il progetto prevede degli incontri con Istituzioni, Associazioni, e persone impegnate nel rispetto della legalità e delle regole.

Nel programma di questi incontri giovedì 7 Aprile il Prof. Giuseppe BOMBINO, Presidente del Parco dell’Aspromonte incontrerà nella mattinata gli Alunni delle Scuole dell’Istituto Comprensivo di Motta San Giovanni e dell’Istituto Comprensivo Casisodoro – Don Bosco di Pellaro. Altro incontro è previsto invece per venerdì 8 Aprile, dove gli operatori del Ce.Re.So. – Centro di Solidarietà Reggino, incontreranno gli Alunni dell’Istituto Comprensivo di Motta San Giovanni. Il progetto è possibile visionarlo collegandosi al sito della Pro Loco www.prolococomunemottasg.it link rete per la legalità.

Questo post é stato letto 19790 volte!

Author: antonino lugarà

antonino lugarà, autore e collaboratore presso la testata ntacalabria.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *